archeofestival img

Si invita tutta la popolazione alla manifestazione "GONNOSTRAMATZA PROJECT ARCHEOFESTIVAL" (Territorio e Archeologia - Festa delle Associazioni) prevista per Domenica 1 Ottobre 2017 a Gonnostramatza.

Questo il programma:

Mattina:
Ore 9:30 *Convegno archeologico: I Tesori a Gonnostramatza. Dalla tomba di Bingia ‘e Monti alle nuove ricerche. Modera R. Cicilloni (Aula consiliare).
Ore 10:30 Laboratorio didattico per i più piccoli: Il nuraghe lo costruisco io Realizzazione di monumenti preistorici con l’utilizzo dei mattoncini d’argilla (Sala della Consulta).
Ore 13:00 Pranzo - Località San Paolo (contributo partecipazione 5 euro a persona, chi volesse partecipare deve prenotare presso la Pro-loco e il Museo Turcus e Morus).

Pomeriggio:
Ore 15:00 Fisarmonica e Balli popolari - Località San Paolo
Ore 17:00 Docufilm: Gonnostramatza project (a cura di N. Castangia) - Località San Paolo
Ore 17:30 Laboratorio didattico per i più piccoli: Impariamo a fare gli archeologi - (scavo simulato) - Località San Paolo
Ore 18:30 Viaggio fotografico fra tombe Preistoriche della Sardegna (a cura di R. Cicilloni e N. Castangia)
Ore 20:00 Concerto di Corrado Atzei e Michele Marino (voce e sax della band banditi e campioni) - Località San Paolo

*Dettaglio del programma del convegno archeologico:
"I Tesori a Gonnostramatza. Dalla tomba di Bingia ‘e Monti alle nuove ricerche"
Aula consiliare “Renzo Atzei” - Municipio di Gonnostramatza – Via Enrico Carboni 2

Saluti del Sindaco Alessio Mandis e delle Autorità
Saluti di Enrico Atzeni, già ordinario di Preistoria e Protostoria presso l’Università di Cagliari
Saluti di Massimo Casagrande, funzionario archeologo presso la Soprintendenza per i Beni Archeologici per le province di Cagliari e Oristano