Online il nuovo Sito Internet del Comune di Gonnostramatza

Da oggi è online il nuovo sito web del Comune di Gonnostramatza che grazie al nuovo restyling si adegua al 100% alle linee guida di design per i siti web della Pubblica Amministrazione sviluppate dall’Agenzia per l’Italia Digitale. Il sito, può essere letto attraverso ogni tipologia di dispositivo (specie da smartphone, strumento oggi sempre più usato per navigare il web).

All’interno del portale istituzionale, moltissime funzionalità per gli utenti e i cittadini, che potranno scorrere gli eventi e le iniziative organizzate nella comunità, leggere le delibere e gli atti pubblici, e persino consultare il bollettino meteo della Protezione Civile in caso di allerta meteo.

Il Comune di Gonnostramatza, grazie a questo intervento, ha la possibilità di avere uno strumento decisamente più efficace e funzionale per fornire ai cittadini tutte le informazioni che riguardano la vita della Comunità. Si pensi, infatti, che oltre il 60% degli accessi al web in Italia avviene da telefono cellulare, e non da PC. Un altro passo avanti, dunque, nella logica della comunicazione semplice e della trasparenza amministrativa.